MANTRA: CONNESSIONE DI MENTE E CUORE

MANTRA: CONNESSIONE DI MENTE E CUORE

Mantra è una parola sanscrita derivata da due radici: man, che significa “mente” o “pensare”, e trai, che significa “proteggere”, “liberare da” o “strumento”. Pertanto i mantra sono  strumenti per liberare la mente.

Il Mantra è una successione di suoni sempre uguali, ripetuti allo scopo di “liberare la mente”, una forma di meditazione semplice ma profonda. Di solito è composto da suoni brevi, ripetuti per un certo numero di volte.

I Mantra funzionano in modo che quando vengono cantati, le labbra, la lingua e le corde vocali, lavorano assieme così che ogni parola crei una particolare vibrazione. Ogni mantra crea vibrazioni positive.

Durante il canto di un Mantra è molto importante mantenere una respirazione regolare e ritmica e la mente sgombera dai pensieri, questo richiede pratica ma, le vibrazioni positive avranno effetti molto positivi in tutto il  corpo.

Ogni mantra ha uno scopo diverso e un diverso effetto positivo sulle persone e sugli ambienti. Esistono Mantra per l’illuminazione, per la protezione contro il male, per la prosperità, per la conoscenza, per la guarigione e per l’amore.

Tutto nell’Universo è fatto di Energia e tutto vibra ad una propria frequenza specifica.
Ognuno di noi è fatto Energia che vibra ad una frequenza particolare così come tutto ciò che desideriamo entri a far parte della nostra vita.
I Mantra ci aiutano a modificare le nostre vibrazioni, in modo da entrare in risonanza con ciò che vogliamo sperimentare.
In definitiva il Mantra produce uno stato in cui l’organismo vibra al ritmo del Tutto in sintonia con l’Energia e lo stato spirituale rappresentato dal contenuto all’interno del Mantra.

Lascia un commento