STARE BENE CON LA FORZA DEL PENSIERO

STARE BENE CON LA FORZA DEL PENSIERO

La forza del pensiero è un immenso potere a disposizione di tutti, scopriamo come utilizzarlo in modo pratico e accessibile, allenabile e migliorabile quotidianamente.

Un qualsiasi pensiero, anche il più piccolo, ininfluente e banale, produce reazioni a tutti i livelli fisiologici del corpo. Questo è un Immenso potere. Questo è un Immenso potere.

Per trasformare i pensieri in azioni, ogni giorno, possiamo allenarci a pensare a situazioni e realtà positive, mettendo nell’agenda immagini piacevoli, contornandoci in casa o al lavoro di stimoli positivi, guardando solo cose costruttive, cercando di ridurre al minimo, quando possibile, i pensieri e le preoccupazioni limitanti.

Qualunque cosa faccia un uomo, prima deve farla con la sua mente, col cervello, VISUALIZZANDOLA, sospinto dalla guida del cuore. La mente può fare solo ciò che il cervello le consente, dunque è utile che l’uomo scopra come funziona il suo cervello per poter comprendere il suo comportamento.

Ogni evento e cambiamento, che dona all’organismo l’opportunità di venire a contatto con l’ambiente esterno, rappresenta l’accesso a nuove informazioni su quest’ambiente. Quindi nuove esperienze e opportunità entrano così in quel sistema operativo organico cerebrale.

La più grande scoperta della nostra generazione è che l’uomo può cambiare la sua vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale.

 

Il tempo diventa una grande opportunità di investimento in pensieri positivi nella banca della felicità.

Fonte: http://www.piuchepuoi.it

Lascia un commento