Visualizzazione creativa e pensiero positivo

Visualizzazione creativa e pensiero positivo

La visualizzazione creativa e il pensiero positivo, sono strumenti estremamente importanti nelle tecniche del benessere.

E’ stato scientificamente dimostrato che le immagini che creiamo nella nostra mente, con l’aiuto anche dei sensi, ci permette di dare vita a delle forme realtà interiori , di fronte alle quali il nostro cervello reagisce essendone stimolato, a seconda della qualità e del tipo di immagine.

Abbiamo un grande dono, siamo mente, ma possiamo esserne gli  operatori consapevoli.
Purtroppo spesso ignoriamo tale realtà ,e diventiamo le vittime inconsapevoli di questo meraviglioso strumento chiamato mente.

Ne facciamo spesso un uso sbagliato, e negativo, cosi’ ci danneggiamo e otteniamo risultati opposti a ciò che in realtà vorremmo. E’ necessario ritrovare l’atteggiamento positivo, comprendere che è possibile recuperare l’armonia perduta, imparare a rilassarsi, a vincere lo stress che ci toglie la capacità di vivere in piena salute.

Siamo pieni di messaggi sbagliati e negativi, alcuni creati dalla società, altri dalla famiglia e dall’ambiente che ci circonda.

Noi diventiamo ciò che pensiamo, costruiamo il nostro futuro in base ai nostri pensieri. Sono i pensieri che dirigono l’azione.

Impariamo tecniche per rilassarci e ripulire così la mente da tutto ciò che di negativo ci opprime. La nostra mente, funziona per immagini. Per questo motivo, dobbiamo intervenire sulla mente, attraverso immagini positive

Immagini di ciò che vogliamo diventare, essere, realizzare ecc.
Ogni giorno, in stato di rilassamento, programmiamo la nostra mente , con immagini positive di ciò che vogliamo realizzare.

Lascia un commento